ADUSBEF - Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari

Adusbef ADUSBEF

Pagina iniziale  |  Chi siamo  |  Sedi  |  Documenti  |  Rubriche  |  Forum  |  Modulo di iscrizione all'Adusbef
Ultimi aggiornamenti [visualizza tutti]
 

Condizioni generali di utilizzo del servizio

Adusbef è un punto di incontro e confronto democratico su temi legati alle attività svolte dall'associazione. Lo scopo del forum è di creare una comunità di utenti disposti alla discussione. Il forum non è soggetto ad alcuna censura preventiva poichè si confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi lo staff interviene per bloccare discussioni degenerate o cancellare in toto messaggi offensivi.

Nell'usufruire dei servizi offerti, gli utenti sono tenuti a rispettare il Regolamento del Forum di Discussione nonchè le regole di "netiquette" (buona educazione in Rete) quali, a mero titolo di esempio:
- utilizzare i servizi di community per scopi leciti, usando sempre toni ed espressioni conformi alle norme della civile convivenza;
- non utilizzare i servizi di community per finalità commerciali o pubblicitarie;
- non utilizzare i servizi di community per minacciare o molestare gli altri partecipanti, per diffondere materiale osceno, diffamatorio, lesivo dell'altrui reputazione o comunque contrario all'ordine pubblico o al buon costume o suscettibile di arrecare danno o offesa agli altri partecipanti o a terzi;
- non diffondere attraverso i servizi di community materiali o contenuti protetti dai diritti di proprietà industriale altrui senza autorizzazione del titolare;
- non diffondere attraverso i servizi di community informazioni riservate o lesive della privacy altrui;
- rispettare e seguire le tematiche che rientrano nell'area di interesse del gruppo, astenendosi dal diffondere materiale inappropriato all'interno delle aree di discussione.

Adusbef, si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di eliminare, bloccare, sospendere l'iscrizione al forum o interdirne qualunque successivo accesso senza alcun preavviso e senza alcun obbligo di comunicarne i motivi all'interessato.
Invitiamo tutti gli utenti a segnalarci eventuali comportamenti impropri attuati tramite i servizi offerti inviando una email a admin@adusbef.it o lasciando un messaggio nell'area Supporto Tecnico.

I messaggi pubblicati da ciascun utente non sono modificabili ne cancellabili a posteriori su richiesta dell'autore fatte salve alcune eccezioni (violazione o sospetta violazione del regolamento, della privacy o delle presenti condizioni d'uso).

Iscrivendosi a Adusbef si accettano esplicitamente le presenti condizioni di utilizzo, il regolamento sul forum e l'informativa sulla privacy, sollevando Adusbef da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.

Nel caso in cui terzi ritengano siano stati diffusi messaggi diffamatori e/o informazioni riservate nell'ambito del forum, invitiamo a segnalarlo direttamente a admin@adusbef.it in modo che tali contenuti possano essere tempestivamente verificati ed eventualmente rimossi.

Nei casi previsti (es. reato di diffamazione a mezzo stampa) ci adopereremo per fornire alla magistratura, per mano degli organi competenti, tutti gli elementi necessari per risalire ai dati del reo.

Documenti online:
Comunicati stampa | Rassegna stampa | Articoli e studi | Sentenze e testi di legge | Consigli e guide | Moduli e lettere tipo | Altri documenti
Ricerca:
Iscritti alla Community: 56556

Dicono sul forum...

Mutuo in sofferenza senza avvisi al garante
relata notifica bollo auto
Deposito Vincolante in favore del Portatoe (10%)
esattore a casa....consigli
piano di rientro Fineco
Parere su uno scoperto bancario
Dove verificare le notifiche delle multe?
disdetta telecom e adsl
portabilità conti e domiciliazioni
Cosa posso fare? Non ho soldi e pignoreranno
Debito equitazione 50000
pignoramento verso terzi
disdetta telecom e adsl
buon giorno vorrei un consiglio
Finanziamento bbva

Vai al forum